Sale prove

L’associazione dispone di due sale prove autogestite dai musicisti che le utilizzano.

Modalità di accesso alle sale prove: domanda d’ingresso
I gruppi o singoli musicisti che vogliano avere accesso alle sale prove devono essere soci dell’associazione, pagando la quota associativa, e presentare una domanda con i seguenti dati da inviare tramite posta elettronica all’indirizzo lacasadellagrancetta@gmail.com:

 

  • Nome e cognome dei musicisti che fanno parte del gruppo;
  • Recapito telefonico e indirizzo e-mail di ogni musicista;
  • Strumenti utilizzati;
  • Numero di prove settimanali richieste;
  • Giorni e orari in cui si chiede di utilizzare la sala prove;
  • Esigenze tecniche varie.

 

 

La domanda verrà presa in visione in assemblea, dove si deciderà se acconsentire ai musicisti di utilizzare la sala prove, in base ai seguenti parametri:

 

  • Disponibilità delle singole sale prove;
  • Ordine cronologico di presentazione della domanda;
  • Numero dei musicisti che fanno parte del gruppo;
  • Esigenze tecniche e temporali varie.


Nelle sale prove è possibile lasciare la propria strumentazione (o parte di essa) finché ci sia posto disponibile e sempre in accordo con gli altri gruppi. Tutti gli strumenti lasciati nella stanza sono messi in condivisione e utilizzabili da tutti i musicisti che vi fanno le prove.

Ogni gruppo deve avere un proprio referente, al quale verranno consegnate le chiavi del portone d’ingresso e della stanza per le prove. Le chiavi non sono duplicabili, se non approvato dopo una richiesta motivata all’assemblea.

È importante che tutti partecipino all’assemblea dell’associazione che si tiene una volta al mese.

Calendario delle prove
Per ciascuna delle due stanze è disponibile un calendario settimanale con tutte le prenotazioni. Tutti i gruppi sono tenuti a rispettare tale calendario. Se la prova di un gruppo salta, il referente (o un altro membro del gruppo) deve comunicarlo tramite e-mail o cellulare ai referenti degli altri gruppi con almeno un giorno di anticipo.
In caso di modifiche temporanee al calendario dovute ad eventi culturali dell’associazione, queste verranno comunicate tramite e-mail a tutti i soci.

Manutenzione degli spazi pubblici e interni delle stanze
L’utilizzo di una sala prove implica la cura del locale (pulizia interna, cura della strumentazione comune, verniciatura muri, trattamento degli infissi e dell’impianto elettrico, ecc.) che deve essere regolata e autogestita dai membri della stanza.
Tutti i gruppi sono tenuti in ogni caso a lasciare la stanza pulita e in ordine dopo ogni prova.