Diritti al Futuro – La Festa

Senza categoria

Diritti al Futuro – La Festa

Quest’anno l’associazione Casa della Grancetta vi aspetta per la festa Diritti al Futuro, a Senigallia in via Carducci dall’11 al 15 Settembre.

L’associazione sarà presente con un banchetto informativo e curerà la programmazione dei concerti live:

Giovedì 12 Settembre
Evento FB: https://www.facebook.com/events/515210455916391/
ONEIRIC FOLK
Folk / Jazz / Ethno

Un progetto in cui la musica popolare – come ad esempio i ritmi della musica popolare marchigiana (la nostra terra di provenienza), il fado, la musica greca, irlandese, blues, ecc.ecc. -si lega e al contempo si mescola, grazie all’apporto di composizioni e arrangiamenti con atmosfere pop . Il progetto tratta proprio della connessione esistente tra la musica popolare ed il pop, cioè la musica popolare contemporanea intesa non come quell’arte “innocua” imposta dai media per “far piacere” al popolo, ma quella che viene dal popolo ed assomiglia veramente al popolo. Una fusione tra melodie millenarie e contemporanee, racchiuse in un’atmosfera tra world music e lounge e, soprattutto dal vivo, in chiave quasi totalmente acustica.

Luigino Pallotta (fisarmonica), Marco Lorenzetti (percussioni), Claudio Mangialardi (contrabbasso, violoncello), Adriano Taborro (chitarre, oud, mandolino, violino)

Link ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=oPJ33AR-9R4

///////////////////////////////////////////////////

Venerdì 13 Settembre
Evento FB:  https://www.facebook.com/events/407795973422752/
FABBRI
CrackPop

FABBRI è il nuovo progetto crakpop di Gabriele Fabri. Dopo esperienza nella storica band Jasmine Gli Sbalzi inizia a scrivere pezzi chitarra e voce. “Acido” e “Discomare” sono i due singoli usciti con l’etichetta indipendente Mangiarebenedischi del primo disco fuori quest’autunno.

Link ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=d4CEYdWUFtE

MONDAY CIGARETTE
Acoustic Pop

Brani che spaziano negli anni e nei generi, con l’intento di personalizzarli negli arrangiamenti e di creare un filo che li unisca.

Giuseppe Tomassini – chitarra e voce
Roberto Consolini – chitarra e voce
Marco Scattolini – tastiere

Link ascolto: https://soundcloud.com/user-364688661/personal-jesus-depeche-mode?fbclid=IwAR3u_gg2RCcmMim-tuCuScQ89zbIvZtpkHli1a5Q6ciClQhcM1Qz8NqWNoY

///////////////////////////////////////////////////

Sabato 14 Settembre
Evento FB:  https://www.facebook.com/events/375561266443770/

HOTELLOUNGE
Rock

Una band degli anni ’90, nata nella provincia marchigiana, a Senigallia. Una attenzione spasmodica ad interiorizzare ciò che il rock indipendente americano ed europeo stava producendo. Un legame forte con le musiche degli anni 60 e 70, respirate a posteriori. Seattle, Londra, Reggio Emilia, Marsiglia e Bruxelles. Centinaia di concerti in Italia e in Europa, la partecipazione ad un movimento artistico generazionale dalla spinta spontaneamente innovativa.

Simone Giulianelli, vocals, guit
Roberto Mazzoli, guit, vocals
Gianluca Manfredi, bass, vocals
Renato Paolini, drums, key, vocals

Link ascolto: https://www.youtube.com/channel/UC9pRPFcd6gbqP66ldMxjf3w

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *